consiglio sede trapianto

    Pubblicato il: 16 Luglio 2012 Aggiornato il: 16 Luglio 2012

    DOMANDA

    Salve,
    da poco abbiamo scoperto che mio padre tra pochi mesi inizierà la dialisi.
    Sabato si sottoporrà all’intervento della preparazione della fistola.
    Io risiedo in Lombardia,ma mio padre in Campania:questa precisazione per sapere come sono i tempi della lista di attesa in caso di trapianto in Lombardia?
    Vorrei avere delle delucidazioni,anche perchè sarei disposta a sottopormi,nel caso in cui fossero lunghi,ad una donazione spontanea.
    la ringrazio anticipatamente

    RISPOSTA

    Gent.ma Sig.ra Rossella,
    innanzitutto apprezzo la Sua disponibilità. I trapianti da vivente sono una possibilità da non trascurare, anche se vanno attentamente valutati.
    Per quanto riguarda più specificamente l’immissione in lista trapianto in Lombardia, tutti i dettagli sono disponibili presso il NITp (Nord Italia Transplant) che è sempre molto disponibile e si preoccupa di fornire tutte le informazioni necessarie
    Può consultare il sito del NITp all’indirizzo : www.nitp.org
    Allo stesso indirizzo troverà anche tutti i numeri telefonici per avere le informazioni che desidera.
    Qualora avesse ulteriori dubbi, mi ricontatti.
    Aurelio Limido

    Aurelio Limido

    Aurelio Limido

    Direttore dell’unità operativa di nefrologia e dialisi dell’ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano. Nato nel 1949 a Gallarate (Varese), si è laureato in medicina nel 1974 e si è specializzato in nefrologia medica nel 1979 all’Università di Milano. Componente del Gruppo di approfondimento tecnico della direzione generale Sanità della Regione Lombardia. Coordinatore nazionale del “registro […]
    Invia una domanda