Prk dopo influenza

    DOMANDA

    Salve Professore,

    giovedi mattina 19 febbraio all’improvviso ho avuto tutti i sintomi dell’influenza: febbre tra i 37 e 38, mal di testa, mal di pancia, nausea e dolori muscolari, invece niente raffreddore o mal di gola. Il giorno dopo, venerdi, niente febbre, solo un po di stato di pesantezza generale, l’unico fastidio era un po di mal di pancia nel tardo pomeriggio, come se mi facessero male gli addominali quando ricevi un cazzotto allo stomaco, non so spiegarlo, credo sia il famigerato virus intestinale.. Oggi niente febbre, solo la solita sensazione leggera di stordimento e basta.
    La mia domanda è: giovedi 26 febbraio è possibile, vista la mia situazione, effettuare l’operazione prk? Ci sono delle controindicazioni, non so, come infezioni, non perfetta cicatrizzazione, ecc. che possono derivare da questa influenza o dall’assunzione di farmaci (solo aspirina e fermenti lattici) ? Se no, quanto sarebbe opportuno aspettare?

    Grazie per la sua risposta

    RISPOSTA

    Meglio rimandare.

    Leopoldo Spadea

    Leopoldo Spadea

    CHIRURGIA DELLA CATARATTA E REFRATTIVA. Professore associato in malattie dell’apparato visivo presso il dipartimento di scienze e biotecnologie medico-chirurgiche dell’Università La Sapienza di Roma. Si è laureato e specializzato in oftalmologia all’Università La Sapienza. Attualmente è dirigente medico e direttore di unità operativa semplice dipartimentale della oftalmologia universitaria dell’ospedale Alfredo Fiorini – presidio ospedaliero Centro […]
    Invia una domanda