DOMANDA
Salve,sono una ragazza di 15 anni,vivo in Liguria, e avrei bisogno del Vostro aiuto.Da qualche anno mi spuntano dei brufoletti fastidiosi in zona fronte e mento,che aumentano soprattutto quando stanno per arrivare le mestruazioni. Così ,oltre a fare la pulizia del viso con una saponetta di Marsiglia,e a passarmi ogni mattina e sera salviette struccanti idratanti, ogni giorno prima di andare a scuola perdo un sacco di tempo a coprire le imperfezioni con un fondotinta minerale.. Ma posso dire di essere veramente stufa di questa situazione!
Potrò un giorno alzarmi senza avere il pensiero di truccarmi? Vorrei avere una pelle liscia e perfetta senza il bisogno di stupidi correttori e fondotinta. Cosa mi consigliate? Vi posso dire che non ho abitudini alimentari cattive,mangio di tutto,frutta e verdura in abbondanza,e non sono una patita di dolci.. Se devo mandarvi anche una foto della mia pelle lo farò,e se ha bisogno di altre informazioni che non Le ho dato ,sarò ben lieta di darveLe, pur di risolvere in modo definitivo questo problema. La ringrazio anticipatamente per la Sua cortesia,attendo con grande ansia una sua risposta. Cordiali saluti.
RISPOSTA
La mia rubrica non fornisce terapie attraverso delle foto. La redazione di ok salute le cestinerebbe. Come può facilmente leggere dal regolamento la legge vieta consigli o terapie via email.
Si rinvolga ad uno specialista dermatologo.
Per parlare in termini generali, La informo che l’aiimentazione non ha alcuna relazione con l’acne.
Se desidera approfondire l’argomento acne può leggere nel mio sito il mio libro acne a fumetti.
www.francescobrunodermatologo.it
Un caro abbraccio
Prof Francesco Bruno