Laser per correzione miopia su entrambi gli occhi (-5.50)

    DOMANDA

    Egr. Dott. Venosa,

    desidero correggere la miopia attraverso intervento laser; trattasi di miopia pari a -5.50 per entrambi gli occhi.

    Pratico regolarmente attività sportiva ed ho la necessità di indossare lenti a contatto (tutti i giorni per tre ore circa).

    In previsione di una prima visita per verificare fattibilità dell’intervento e di preparazione allo stesso, per quanti giorni dovrò evitare di indossare le lenti a contatto?

    Cordiali saluti,
    michele

    RISPOSTA

    a tutti i miei pazienti impongo la sospensione TOTALE dell’utilizzo di lac da almeno trenta/ quaranta giorni , in quanto per effettuare i test pre-operatori ( che sono molto più elaborati) è indispensabile recuperare sia il profilo corneale originale sia un eccellente film lacrimale (entrambi fortemente alterati dall’uso regolare di Lac).
    non si faccia tentare da chi le afferma che bastano pochi giorni di astensione dalle Lac per ottenere lo stesso risultato, a meno che non lo certifichi per iscritto.

    Alfredo Venosa

    Alfredo Venosa

    CHIRURGIA REFRATTIVA, CHERATOCONO, GLAUCOMA. Dirigente dell’unità operativa di laser terapia oculistica dell’ospedale Monaldi di Napoli. Nato nel 1959, è laureato in medicina e specializzato in oculistica. Dal 1995 si è interessato di chirurgia refrattiva creando una unità operativa presso l’azienda Monaldi e ha collaborato fino al 1998 con il team del prof. Fedorov (ideatore della […]
    Invia una domanda