difficoltà di eiaculazione

    DOMANDA

    Gent.mo professore faccio presente che ho 75 anni e da oltre venti anni convivo con una ipertrofia prostatica benigna curata abbastanza bene. Attualmente e da tempo uso lo Xatral e l’Avodart che ultimemnate da qualche mese m i è dtato consigliato di usarlo in associazione con lo Xatral.

    Ho sempre avuto una ottima attività sessuale che ancora perdura ed ho un fisico sano in quanto non ho altri problemi; sono un imprenditore ancora molto attivo.

    Da qualche mese però ho difficoltà a raggiungere l’eiaculazione,e qualche volta desisto dal continuare , anche se il mio rapporto sessuale non si è mai risolto in pochi minuti.

    Si tratta ormai di età, oppure sto perdendo sensibilità del membro oppure interferisce la prostata che purtroppo ha la dimensione di 65/70 gr.oppure l’Avodart mi sta creando qualche problema visto che ho letto la possibilità di alcuni effetti negativi sulla produzione di sperma e possibile rischio di impotenza ?

    La ringrazio e la saluto distintamente.

    RISPOSTA

    L’ipotesi più probabile è proprio un calo di sensibilità. Nessuno dei farmaci che assume interferisce con l’orgasmo. Purtroppo non esistono terapie efficaci nel favorire il raggiungimento dell’eiaculazione.

    Prof. Bruno Giammusso

    Bruno Giammusso

    Bruno Giammusso

    Il Dott. Bruno Giammusso si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Catania nel 1988, e ha conseguito la Specializzazione in Urologia nel 1993. Si è perfezionato in chirurgia andrologica presso la Clinica Urologica di Milano, dedicandosi in particolare alla terapia chirurgica della disfunzione erettile e delle patologie malformative dei genitali maschili. Ha completato […]
    Invia una domanda