dolori addominali

    DOMANDA

    Egr.Prof. io la scorsa sett. ho avuto dolori addom. senso di vomito dopo circa 1 ora sono riuscito a defecare,mi sono accorto di tracce di sangue, e allora mi sono recato dal med.curante.Mi ha diagnosticato un infl. intestinale,curata con 3 cp.al di di rifacol 1cp. al di di ulcezol.domenica passata ho finito la cura e sono stato bene fino a giov.31/03/11 la notte tra il 31/03 e il 01/04 mi sono svegliato con gli stessi dolori add. e senso di vomito sono riuscito a defecare dopo oltre 4 ore,mi sono recato al ps della mia città,e dopo analisi del sangue mi hanno somm. toradol rilaten e antra x endovena.dopo mi hanno fattorx diretta add.,ed ecog.addome super.il tutto con esito neg.hanno anche consultato chirg.x event.appendicite,diagnosi finale influenza intest.da curare con 3cp. al di di normix x7gg e carbone vegetale x 5gg negli esami svolti l’unica cosa emersa è stata la presenza di meteorismo intestinale tanto da ostacolare l’ecogr.Grazie e cordiali saluti Giovanni.

    RISPOSTA

    DOLORI ADDOMINALI

    Se i sintomi persistono e continuano le tracce di sangue credo opportuno contattare un gastroenterologo per un’eventuale colonscopia

    Tino Casetti

    Tino Casetti

    Primario di gastroenterologia all’ospedale di Ravenna. Nato nel 1948, si è laureato in medicina nel 1973 e poi specializzato in gastroenterologia all’università di Bologna, e in malattie infettive all’università di Ferrara. Dirige il dipartimento di malattie dell’apparato digerente e del metabolismo dell’ospedale di Ravenna (foto di R. Bruno).
    Invia una domanda