ovaio micropolicistico

    DOMANDA

    Salve professore, sono una donna di 30 anni e da alcuni mesi sto assumendo la pillola Lucille per curare i sintomi dell’ovaio policistico, tra cui il più fastidioso l’acne. Tuttavia non sto riscontrando miglioramenti. Vorrei un suo consiglio in merito alle terpie da adottare in presenza di ovaio policistico.
    Grazie
    Cordiali saluti

    RISPOSTA

    Carissima Signora,
    È vero, l’ovaio policistico può essere di difficile trattamento e dipende molto da un insieme di fattori (pelle, ormoni, ecografia, età, alimentazione etc) da valutare. Dipende molto dalla lunghezza dei trattamenti e dalla aderenza agli stessi. Le consiglio di valutare pazientemente questi aspetti con la sua ginecologa/o é di attendere che il percorso diagnostico terapeutico faccia il suo effetto. In ogni caso provi a discutere con il suo medico l’uso di (ciproterone/estradiolo), che per le sue peculiarità potrebbe aiutarla.
    Cari

    Giorgio Vittori

    Giorgio Vittori

    ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
    Invia una domanda