DOMANDA
Buongiorno egr. dottore,
le sottopongo un problema che si ripresenta da qualche anno ai primi freddi e mi accompagna per l’inverno. Solo dal lato destro della testa, narice spesso chiusa soprattutto di notte, sensazione di gonfiore più o meno 3 cm sotto l’occhio dx, ghiandola dx del collo permanentemente gonfia. Cerco di proteggermi il più possibile con sciarpa e berretto anche perchè appena prendo aria/freddo mi viene subito un’infezione che inizia dalla gola e poi coinvolge anche naso e orecchia e passa solo con antibiotico.
Cosa mi consiglia?
Grazie
RISPOSTA
Sembrerebbero i classici sintomi della sinusite cronica. Assolutamente indispensabile una valutazione specialistica ORL.
Cordiali saluti
Alberto Maccari
Otorinolaringoiatra presso la clinica otorinolaringoiatrica dell’ospedale San Paolo di Milano. Nato a Novara nel 1962, si è laureato all’Università Statale di Milano, dove poi si è specializzato in otorinolaringoiatria nel 1991. Si occupa in particolare di chirurgia oncologica della testa e del collo con l’utilizzo del laser CO2 a livello laringeo e della chirurgia endoscopica […]
Invia una domanda