DOMANDA
Buongiorno Dottore,
mi permetto di chiedere un suo consulto sperando possa aiutarmi. E’ da un paio di mesi che ho un nuovo compagno e stiamo molto bene insieme. C’è però un problema nella sfera sessuale che ci sta demoralizzando e non poco ovvero, lui dice che ho una lubrificazione eccessiva e che dopo poco, perde attrito e non riesce pertanto a mantenere l’erezione, così o fa una fatica esagerata per raggiungere l’eiaculazione o dopo parecchio tempo deve smettere perchè nessuno dei due sente più niente. Questa cosa non me l’ha mai detta nessuno e non la sto vivendo per niente bene anche perchè tengo molto a questa persona e vorrei che le cose tra noi andassero bene.
Dice che non gli è mai successo con nessuna di fare così tanta fatica. Io ho provato a cercare qualche rimedio contro una eccessiva lubrificazione ma pare non ce ne siano e quindi non so cosa fare. Quello di cui mi sono accorta è chelui perde facilmente l’erezione comunque. E anche oralmente o manualmente non sono in grado di portarlo all’eiaculazione (cosa che non mi era mai successa prima)proprio perchè non è mai completamente “duro”. Non so come gestire e da dove iniziare a prendere questa cosa. Spero in suo aiuto.
Grazie.
Saluti.
RISPOSTA
Gentile Lettrice, la non costante “durezza” del pene del suo compagno credo sia il vostro principale problema sessuale, indipendentemente dall’entità della sua lubrificazione. Bisognerebbe capire anche se lui ha lo stesso problema quando pratica l’automasturbazione, cosa che di solito si confida solo allo specialista. Gli suggerisca di consultare un esperto di medicina sessuale (andrologo/urologo o psicosessuologo) per definire meglio l’entità del problema e trovare la terapia più adeguata. Cordialmente, Gabriele Optale Direttore Centro Regionale Veneto per i disturbi sessuali ASL 12 Mestre.