Info fivet protocollo

    DOMANDA

    Egr Dottore
    Ho iniziato il protocollo fivet il mese scorso. Il 18 / 10 ho fatto la puntura di Decapeptyl 3.75, il 25 / 10 ho avuto il ciclo. Purtroppo per un errore di preparazione del farmaco, il decapeptyl non ha avuto effetto e dal 6 / 11 sto ovulando regolarmente. Nella clinica in cui vado mi è stato detto di provare il puregon senza soppressione a questo punto. Il 19 / 11 dovrebbe arrivare il ciclo ( il mio ciclo è di 25gg ). Dovrei fare il puregon successivamente per cercare di rientrare nella lista dei pick up che verranno effettuati dal 25 al 28 / 11.Lei che ne pensa? Ho possibilità di produrre follicoli idonei in tal modo? Premetto che ho 30anni e nessun problema di fertilità.
    Grazie infinite.
    Distinti saluti
    Francesca.

    RISPOSTA

    Direi di provare, facendo quello che si chiama protocollo breve, in cui la soppresione viene fatta durante la stimolazione. Vista l’età dovremmo ben sperare. Molti auguri !

    Luciana De Lauretis

    Luciana De Lauretis

    GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
    Invia una domanda