dolore lungo la gamba

    DOMANDA

    Grazie per aver risposto in così breve tempo. Purtroppo il dolore si estende anche lungo la gamba destra arrivando fino al polpaccio, cosa che fino all’anno scorso non accadeva, e spesso non riesco a stare in piedi e sono costretto a camminare curvo o a stare a letto per diversi giorni. L’intervento quindi è consigliato? quando tempo occorre per poter riprendere il mio ritmo di vita? cioè lavoro, sport, passeggiate ecc…? Potrò, una volta operato, stare bene e fare una vita tranquilla?

    Grazie mille

    RISPOSTA

    Caro lettore,

    è molto difficile rispondere ai suoi quesiti specifici senza poter vedere la sua documentazione e vistarla.

    In genere sono interventi che hanno una convalescenza abbastanza lunga (due mesi) e devono essere seguiti da una costante fisioterapia per poter riprendere le normali attività della vita quotidiana.

    Distinti saluti

    Paolo Gaetani

    Paolo Gaetani

    SPECIALISTA IN PATOLOGIE DELLA COLONNA VERTEBRALE. Dirigente di primo livello della clinica neurochirurgica del Policlinico San Matteo di Pavia. Nato a Milano nel 1956, si è laureato in medicina presso l’Università degli Studi di Pavia nel 1981, specializzandosi poi in neurochirurgia e in neurofisiologia clinica. È autore, assieme a Lorenzo Panella e a Riccardo Rodriguez […]
    Invia una domanda