info biostimolazione

    DOMANDA

    Gentile dott Bassetto

    ho letto di un apparecchio chiamato Skin fresh che usano le estetiste che con una luce ,crea ringiovanimento del viso,crea una biostimolazione.

    vorrei sapere se lo conosce e se l’effetto dura nel tempo.

    che differenza c’è sia in termini di risultati che di complicanze tra biostimolazione fatta dal medico estetico con punture e la biostimolazione fatta con Skin refresh?

    il mio problema,ho 35 anni, è la fossetta lacrimale molto profonda,ma non ho borse,non ho la palpebra gonfia,ho solo il solco,un lifting potrebbe risolvere il problema?

    la ringrazio,cordiali saluti

    RISPOSTA

    gentile Signora

    la stimolazione fisica esterna,non invasiva, con qualsiasi fonte crea una condizione infiammatoria temporanea che può determinare una accellerazione transitoria della maturazione dei cheratinociti epidermici o una transitoria maggiore attività fibroblastica nel derma con maggiore deposito di collagene.Tutto ciò si traduce in una maggiore luminosità cutanea.Se la stimolazione è invasiva (biostimolazione),cambia anche la capacità dermica di trattenere acqua con effetto visivo di miglioramento della qualità cutanea (texture).Per il suo problema non penserei ad un lifting ma eventualmente ad un lipofilling.

      

    Franco Bassetto

    Franco Bassetto

    Professore ordinario di chirurgia plastica all’Università degli Studi di Padova. Nato a Ponte di Piave (Treviso) nel 1959, si è laureato presso l’Università degli Studi di Padova dove si è anche specializzato in chirurgia plastica. Ha conseguito poi la specializzazione in chirurgia della mano presso l’Università di Firenze. Dirige la scuola di specializzazione in chirurgia […]
    Invia una domanda