febbricola persistente

    DOMANDA

    Prof.Bandiera la ringrazio anticipatamente per il servizio che offrite,sono una ragazza di 25anni che da un anno soffro di un febbricola che va da 37,2-37,7;aumenta nella seconda metà del ciclo mestruale ma è presente in modo minore per il resto del mese.Quando ho la febbre mi sento gli occhi lucidi,un senso di affaticamento e battiti accellerati.Ho fatto moltissimi esami con esito negativo,gli unici esami positivi sono stati:Streptozyme POSITIVO, Tas 424(fino a 200)con tampone faringeo negativo,IgM per mononucleosi e citomegalovirus positivi,PCR e VES nella norma.
    Da piccola avevo spesso tonsilliti con febbre alta; lei pensa che le tonsille possano essere la causa di questa febbricola?Quali esami mi consiglia di fare?
    La ringrazio.Cordiali saluti

    RISPOSTA

    gentile utente se sono positive le igM per mononucleosi e citomegalovirus vuol dire che lei ha un’infezione in corso. si rivolga al suo medico di fiducia per il trattamento del caso. cordiali saluti. giorgio bandiera

    Giorgio Bandiera

    Giorgio Bandiera

    SPECIALISTA IN MICROCHIRURGIA DELLE CORDE VOCALI. Responsabile dell’unità operativa di chirurgia endoscopica rinosinusale dell’ospedale Sant’Andrea di Roma. Specialista in otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale e foniatra, è docente di otorinolaringoiatria all’Università La Sapienza di Roma. Si occupa prevalentemente di chirurgia endoscopica rinosinusale, microchirurgia delle corde vocali, chirurgia del collo e delle apnee notturne.
    Invia una domanda