HIV

    DOMANDA

    gENT.MO DOTT.RE,
    SONO LA STESSA PERSONA CHE HA EFFETTUATO TEST A 1,3,5,6,7,8 MESI DALL’ULTIMA ESPOSIZIONE NEGATIVI.ORA TROVO LE SUE RISPOSTE NON CHIARE E RASSICURANTI.MI SCRIVE:è DEFINITIVO SE NON CI SONO STATI ALTRI COMPORTAMENTI A RISCHIO!MA SE LE HO DETTO CHE DALL’ULTIMA ESPOSIZIONE HO ESEGUITO TEST A 1,3,5,7,8,MESI,PERCHè SOTTOLINEA :A PATTO CHE NON CI SIANO STATI ALTRI COMPORTAMENTI A RISCHIO!!!!!!!!!!!!INSOMMA O UN TEST è DEFINITIVO O NON LO è!!!!SOLO LEI PUò DIRLO!INOLTRE IN ALTRE MAIL HO LETTO CHE SUGGERISCE TEST FINO A 12 MESI!!!!!PERCHè?PERCHè IL TEST A 8 MESI NON è DEFINITIVO?O SE è DEFINITIVO A 8 MESI PERCHè SUGGERISCE 12 MESI? INSOMMA SE PUò FARMI UN Pò DI CHIAREZZA LA RINGRAZIO.

    gentile Signora, dobbiamo stabilire se per test indichiamo la ricerca di anticorpi anti HIV o HIV-RNA. Tuttavia, ritengo che se l’antiHIV a 8 mesi è stato negativo, non debba preoccuparsi ancora, a patto che, ovviamente, non ci sono stati e non ci saranno in futuro comportamenti a rischio di ambedue i partner.. G

    RISPOSTA

    gentile signora, Le ripeto di stare tranquilla e serena. I tests effettuati negativi rassicurano per i comportamenti a rischio pregressi e non ci pensi più.
    buona giornata

    Mauro Sapienza

    Mauro Sapienza

    Direttore dell’unità operativa complessa di medicina interna dell’ospedale “Umberto I” di Enna. Nato a Catania nel 1959, si è laureato e specializzato in medicina interna all’Università degli Studi di Catania. Ha conseguito anche le specializzazioni in infettivologia e in malattie del fegato e del ricambio all’Università degli Studi di Messina.
    Invia una domanda