probabile fistola

    DOMANDA

    buongiorno dottor villani..volevo gentilmente un suo consulto.mio marito da un mesetto circa ha molti peli incarniti vicino l’ano e molto probabilmente c’e’ una piccola fistola il medico curante ha detto di fare degli impacchi di amuchina e di tenerlo sotto controllo perche’ molto probabilmente potrebbe formarsi un ascesso . Inoltre quasi tutte le notti esce un pochetto di sangue e tal problema si e’ ripresentato anche l’anno scorso nello stesso periodo. volevo sapere se e’ necessario fare qualche visita specialistica e capire bene se e’ realmente una fistola…grazie . attendo risposte

    RISPOSTA

    Gentile Signora, sarò molto conciso nella mia risposta in quanto non è possibile suggerirle altro: lo faccia vedere da uno specialista e non attenda oltre. Nulla di grave ma con l’amuchina non va da nessuna parte.

    Distinti saluti

    Roberto Dino Villani

    Roberto Dino Villani

    Direttore dell’unità di chirurgia proctologica e riabilitazione del pavimento pelvico presso il Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo. Nato a Milano nel 1954, è specializzato in chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia e in microchirurgia e chirurgia sperimentale. Consigliere della SICADS (Società Italiana di Chirurgia Ambulatoriale e Day Hospital)
    Invia una domanda