DOMANDA
Buongiorno.Sono una ragazza di26anni che nell’ultimo anno ha sofferto di fame nervosa e ha fatto pochissimo sport.Tutto ciò,oltre ad un sovrappeso di 20kg,ha comportato l’insorgenza di una cellulite fibrosa e di numerosi cuscinetti adiposi su cosce,fianchi e sedere.
Da circa un mese ho iniziato una dieta proteica,seguita da un nutrizionista,abbinata ad un’ora di step al giorno e all’assunzione di un integratore con bioflavonoidi ed estratti vegetali.Inoltre 2volte al giorno utilizzo una crema con principi attivi quali escina e caffeina,mentre 4volte a settimana faccio i fanghi d’alga.E’possibile con il dimagrimento e con questi accorgimenti fai da te,visto che non posso permettermi altri tipi di trattamenti,ottenere un miglioramento cutaneo oppure mi devo rassegnare alla pelle a buccia d’arancia?
Grazie e cordiali saluti.
RISPOSTA
Gentile lettrice,
è possibile armandosi di molta pazienza ottenere un miglioramento cutaneo. Deve mettersi d’impegno ed essere costante. Pultroppo la buccia d’arancia è una problematica cronica che affligge tutte le donne!
Distinti saluti
Mariuccia Bucci