Stent di tipo medicato

    Pubblicato il: 3 Marzo 2011 Aggiornato il: 3 Marzo 2011

    DOMANDA

    Buongiorno Dott. Capucci, vorrei farLe una domanda.

    Mio marito ha 45 anni e nel mese di dicembre gli hanno applicato uno “stent di tipo medicato” durante un’angiografia, in quanto aveva un occlusione al 90% di una delle vene principali, fortunatamente il cuore non ha subito danni. La mia domanda è la seguente, siccome dovrò sottopormi ad un trattamento di FIVET poichè da diversi anni cerchiamo una gravidanza, questo “stent” che è stato applicato può danneggiare la produzione degli spermatozooi? Le medicine che prende sono: 1 cpr di EFIENT, 1/4 di cpr di ATENOLOLO, 1 cpr di CARDIOASPIRIN, 1 cpr di RANITIDINA ed infine 1 cpr di SIVASTIN.

    Ringrazio anticipatamente per la sua risposta e porgo cordiali saluti.

    RISPOSTA

    Cara signora, lo stent medicato non risulta possa interferire con il numero e la vitalita’ degli spermatozoi.Anche i farmaci che assume non presentano controindicazioni assolute per quel riguardo. Un grande in bocca al lupo!

    Alessandro Capucci

    Alessandro Capucci

    Professore ordinario di malattie dell’apparato cardiovascolare all’Università Politecnica delle Marche di Ancona. Nato a Faenza (Ravenna) nel 1948, si è laureato in medicina all’Università di Bologna nel 1973, dove si è specializzato in medicina interna e medicina dello sport. All’Università di Ferrara si è poi specializzato in malattie cardiovascolari. È professore ordinario di malattie dell’apparato […]
    Invia una domanda