pillole dimagranti

    DOMANDA

    gentile dott.sa sono un obesa ke solo grazie all’alimentazione sono riuscita a perdere 16 kg in un anno.ora però mi sono stancata,nn calo piu di peso ed ho sempre una fame pazzesca.girando su internet,ho visto diversi farmaci antifame,ma la mia attenzione è su uno particolare ke si kiama EstoSlimball. mi da per favore un suo parere? grz

    RISPOSTA

    Il prodotto di cui lei mi parla non lo conosco ma in gennerale possiamo dire che là dove sono stati condotti degli studi seri sulle pillole dimagranti che si trovano su tutte le mensole delle farmacie e dei supermercati, si è riscontrato che non sono stati considerati gli effetti secondari e che in realtà non danno una reale perdita di peso.

    Le ditte che propongono pillole in grado di far perdere peso sono innumerevoli, alcune hanno come obiettivo di limitare l’assorbimento dei grassi, altre promettono addirittura di limitare l’appetito. L’unica verità certa è che le pillole da sole non possono far perdere peso a nessuno.

    Eppure, l’industria farmaceutica e molti dietologi sono convinti che una pillola è la risposta al dilagare dell’obesità.

    Io sono convinta che se esistesse una pillola veramente efficace il problema dell’obesità sarebbe sconfitto, mentre i dati ci mostrano che ogni anno la popolazione obesa aumenta. Per cui le consiglio di puntare su regole di vita salutari come l’attività fisica moderata ma costante e l’alimentazione corretta.

    Cordiali saluti

    Laura

    Laura Garnerone

    Laura Garnerone

    BIOLOGO NUTRIZIONISTA, Specialista in Scienze dell’Alimentazione ed Esperta in Medicina Naturale. Nata a Piacenza nel 1965, si è laureata in Scienze Biologiche all’Università di Parma. Ha inoltre seguito un master in enologia all’Università del Sacro Cuore di Piacenza e un Corso di Perfezionamento in medicina naturale presso l’Università degli Studi di Milano. Si è specializzata […]
    Invia una domanda