piattole

    DOMANDA

    Gentile Dott.ssa, era qualche gg che avvertivo forte prurito nella zona pubica, e oggi è stato chiaro di essermi preso le piattole. In realtà non ho assolutamente idea di quale sia stato l’episodio scatenante, l’unico dubbio risale a oltre 1 mese fa.
    Tuttavia ho applicato aftir gel, come da foglietto illustrativo, e poi ho chiamato il mio medico che mi ha detto di ripetere il trattamento tra 8 gg. Addirittura la zona colpita è arrivata all’interno coscia.
    A parte lavare la biancheria intima a 90 gradi, quali sono le norme igieniche che devo tenere in conto? Per esempio per quanto riguarda i mobili o quant’altro?

    La ringrazio molto.

    RISPOSTA

    le consiglio di rasarsi, di lavare biancheria asciugamani e lenziola a 60 gradi, e di trattare i contatti stretti.
    cordialta
    bmpiraccini

    Bianca Maria Piraccini

    Bianca Maria Piraccini

    ESPERTA IN MALATTIE DEI CAPELLI E DELLE UNGHIE. Professore associato all’Università di Bologna. Laurea in medicina all’Università di Bologna nel 1989 e specializzazione in dermatologia e venereologia nel 1992. Ha poi conseguito dottorati di ricerca in scienze dermatologiche, istopatologia dermatologica e patologia del cavo orale in istituti universitari americani e inglesi. Principali campi di ricerca: […]
    Invia una domanda