Occhio che si appanna

    DOMANDA

    Buonasera, dottore ho un problema a occhio dx che guardando le pagine bianche al computer l’occhio si appanna ossia vedo l’immagine non a fuoco ho fatto intervento argon laser 2 volte x inizio di distacco retina : 1 dottore mi ha detto bisogna fare subito argon laser e non preoccuparti
    dopo questo appannaggio della vista sparira’ .Sono ritornato ha detto che doveva fare altri spot perche’ non aveva legato bene la retina.
    Allora sono andato da un altro dottore e spiegatogli la situazione mi ha detto che non doveva fare alcun argon laser perche a lui sembrava piu’ un problema di vitreo e quindi andando a fare l’argon laser avrebbe quagliato il vitreo e quindi a suo dire ha peggiorato. A questo punto sono andato da un terzo dottore che sentendo il nome del primo dottore ah si si ha ragione mo ti faccio io altri spot e quindi ho subito l’argon laser la 2 volta . poi ho cominciato a vedere che l’occhio destro sta peggiorando e non riescono piu a farmi un occhiale perfetto per vedere bene. vedo l’immagine non a fuoco.professore in base a quello che mi hanno detto puo’ essere un problema di vitreo e nel caso si cura? che mi consiglia di fare??

    RISPOSTA

    Consiglio di fare un OCT per escludere un problema maculare

    Carlo Sborgia

    Carlo Sborgia

    Direttore della clinica oculistica del Policlinico di Bari e dell’unità operativa di oftalmologia. Nato a Nereto (Teramo) nel 1944, si è laureato in medicina all’Università di Napoli nel 1969 e si è specializzato in oculistica all’Università di Bari. Dal 1997 è professore ordinario di oftalmologia. È presidente della Società oftalmologica meridionale.
    Invia una domanda