formicolio facciale .

    DOMANDA

    Gent.issimo Dott. Caccianiga le scrivo per avere, se possibile, un parere in merito ad una situazione che mi crea preoccupazione. Circa un anno fa ho avuto l’esportazione dell’ottavo incluso sinistro con non poche difficoltà e conseguente post infezione alquanto dolorosa! Dopo cinque o sei mesi ho cominciato ad avvertire un formicolio sullo zigomo, punta del naso e labbro inferiore che praticamente non va piu’ via. Io lo defirei migrante, alla punta del naso ce l’ho ormai da una settimana. Cosa ne pensa? La ringrazio!
    Loredana.

    RISPOSTA

    Buongiorno Loredana!
    In merito alla sua richiesta, ritengo che non sia presente, almeno stando alle sue informazioni, correlazione tra la sintomatologia neurologica che l’ha colpita e la pregressa estrazione del dente del giudizio superiore.
    Le consiglio di contattare un neurologo per poter al più presto risalire alla causa dei suoi disturbi.
    Con i più cordiali saluti

    Gianluigi Caccianiga

    Gianluigi Caccianiga

    Gianluigi Caccianiga

    Docente di ortognatodonzia presso il corso di laurea magistrale in odontoiatria dell’Università di Milano-Bicocca e presso la scuola di specializzazione di ortognatodonzia dell’Università di Cagliari. Nato a Bergamo nel 1963, si è laureato in odontoiatria e protesi dentaria nel 1988 e si è specializzato nel 1994 in ortognatodonzia. Nel 1996 si è perfezionato in implantoprotesi. […]
    Invia una domanda