cause fallimento icsi

    DOMANDA

    Buongiorno Dottoressa,
    ho appena ricevuto l’esito del test BetaHCG fatto a seguito del primo tentativo di fivet/icsi che purtroppo ha avuto esito negativo.
    Ho avuto il ciclo appena ho sospeso le cure di progesterone, ciclo terminato venerdì.
    Da questa mattina però mi sono accorta di avere delle perdite piuttosto importanti e non capisco a cosa possano essere dovute.
    ieri sera io e mio marito abbiamo avuto il primo rapporto senza protezioni dopo questo mese impegnativo. Può essere questa la causa?

    La problematica che ci ha portato a dover intraprendere questo percorso è maschile e quindi in questo momento mi sto preoccupando che ci possa essere qualcosa che non funzioni bene anche in me (gli embrioni trasferiti erano di classe A) e purtroppo l’impianto non è avvenuto.
    Grazie

    RISPOSTA

    Non posso risponderle perchè avrei bisogno di avere più informazioni ( esempio che tipo di stimolazione ha fatto, il valore delle beta ecc), Sarebbe anche da visitare per capire se il sanguinamento può essere dovuto banalmente al rapporto. Mi spiace, forse è meglio contattare i colleghi del Centro che la seguono per farsi dare un’occhiata.
    Saluti.

    Luciana De Lauretis

    Luciana De Lauretis

    GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
    Invia una domanda