matrimonio in crisi dopo un figlio

    DOMANDA

    Salve gentile dottoressa. sono sposata da 5 anni e ho un figlio di 3 anni.dopo anni di matrimonio abbastanza felici e sereni forse dopo che nato il bimbo, ci siamo un po allontanati uno dal altro, io facevo piu attenzioni al mio figlio perche qui sono sola e dovevo tirarlo su senza nessun aiuto, lui forse non non si sentiva tanto capace con bimbo e quindi non mi aiutava tanto primi anni.mi ero ritrovata a fare tutto sola, poi mio marito ha un carattere chiuso e dopo che mi sono un po presa con lui si è chiuso dentro e cosi ci siamo andati in crisi…poi ho conosciuto un ragazzo(sposato pure lui) e ci siamo innamorati fortemente uno nel altro,la storia dura 9 mesi e lui sta aspettando un bimbo. come posso disinamorarmi da lui per vivere serena il mio rapporto con marito, so che dovremmo staccarci uno dal altro, ma abbiamo provato e dura mass 4 giorni e poi ci riavviciniamo ancora dipiu, e come posso(se posso) migliorare rapporto con mio marito che non sa ancora niente?grazie mille

    RISPOSTA

    Gentile veronika,

    in questo momento lei trova sollievo da una relazione matrimoniale non soddisfacente in un rapporto “clandestino” che le fa di nuoco provare delle emozioni.

    Purtroppo non è facile staccarsi dall’amante, perchè ogni azione intrapresa poi la fa tornare indietro, come una palla che rimbalza.

    Ci vuole tanta forza di volontà, ma non basta. E’ necessario anche un profondo convincimento affettivo nel lasciare questo uomo e soprattutto nel voler tornare con suio marito. Solo quando sarà convinta emotivamente e psicologicamente di voler stare con suo marito riuscirà a rinunciare all’altro.

    Simona Caprilli

    Simona Caprilli

    Laureata in psicologia clinica all’Università La Sapienza di Roma. Ha partecipato a numerosi congressi e corsi di formazione in qualità di relatore e formatore sul tema del dolore del bambino, cure palliative e psicologia del bambino in ospedale.
    Invia una domanda