Conseguenze dell’acne

    DOMANDA

    Buongiorno dott.Antonaccio; mi chiamo Filippo (42 anni). Come tante persone porto le conseguenze dell’acne giovanile avendo la faccia piena di piccoli crateri ormai esauriti ma ben visibili. Ho letto che c’è un prodotto chiamato “DERMONU ANTI ACNE” che dovrebbe “spianarli”; lo conosce ed eventualmente qual’è il suo parere? Ci sono dei prodotti alternativi?
    Grazie
    Filippo

    RISPOSTA

    Salve,
    non conoscevo il prodotto ma l’ho cercato sul web ed ho visto qualche spot pubblicitario video in cui si parla di micropeeling (granulare o chimico ?) ma non sono riuscito a trovare informazioni sulla composizione e le modalità d’azione.
    Come potrà leggere da un mio articolo sul mio blog http://www.dermatologiacosmetologica.it/cure-per-acne/migliorare-buchi-da-acne
    un prodotto che produca da solo dei risultati reali sulle cicatrici depresse postacneiche non esiste. Pensi che anche i trattamenti di dermatologia plastica come il peeling chimico, la dermoabrasione, il laser, sicuramente ad azione più intensa rispetto ad un qualsiasi trattamento cosmetico domiciliare non riescono ad eliminare e a “spianare” le cicatrici ma solo a migliorarle molto.

    Cordiali saluti