Rapporti sessuali con mia moglie pessimi

    DOMANDA

    Buon giorno DR. Mi chiamo Milko, secondo matrimonio, con la prima moglie pur essendo innamorato, non avevo attrazione, infatti la tradivo e poi il divorzio. Conosco Barbara mi innamoro provo una forte attrazione, non desidero tradirla perche’ voglio solo lei, peccato che lei e’ piena di problemi secondo me dettati da un educazione bigotta. Rifiuta i preliminari, non vuole i baci di nessun tipo, ne’ io a lei, tanto meno lei a me, in 15 anni che siamo assieme devo dire che non e’ mai stata disinibita, mai una confidenza, ma ultimamente la cosa e’ peggiorata a tal punto che io ho problemi di durata dell’erezione. Insomma e’ come fare l’amore con un sacco di patate. Ho provato tutto, ad essere dolce, a minacciarla che la tradivo, lei e’ araba, quindi mussulmana, ma abbastanza moderata. Dice che la religione non c’entra, rifiuta anche aiuti da parte di consultori, e’ un peccato siamo giovani ed io gli voglio ancora bene, ma non sono felice. Abbiamo 2 bambine, la nostra vita intima e’ pessima ma lei non sembra preoccupata. Cosa posso fare? La stanchezza lo stress i problemi economici le bambine che fanno i capricci, ci fanno sempre essere nervosi, l’unico momento dove potremmo divertirci viene buttato via per colpa di una mentalita’ assurda lontana anni luce dalla mia, e’ dall’educazione sessuale che io ho ricevuto. Mi dia una mano a capire. grazie in anticipo.

    RISPOSTA

    Gentile Milko,
    comprendo il suo disagio e mi dispiace soprattutto che Barbara non voglia chiarire e migliorare la situazione rivolgendovi insieme ad un consultorio. Ci riprovi in maniera più determinata. L’alternativa, da quello che capisco dalle sue poche righe, è che la distanza emotiva tra di voi aumenti insieme alle incomprensioni. Le auguro di riuscire a cominciare un buon percorso insieme alla sua compagna!
    prof Chiara Simonelli

    Chiara Simonelli

    Chiara Simonelli

    Docente di psicologia dello sviluppo sessuale alla Sapienza di Roma. Nata a Firenze, si è laureata in psicologia all’Università La Sapienza di Roma, dove oggi è professore associato di psicologia dello sviluppo sessuale e affettivo nell’arco di vita e di psicologia e psicopatologia dello sviluppo sessuale alla facoltà di psicologia. Fondatrice dell’Istituto di sessuologia clinica […]
    Invia una domanda