valutazione rachide cervicale

    DOMANDA

    Mi scusi se mi permetto di disturbare di nuvo,la mia domanda e’ in cosa consiste esattamente e da chi deve essere fatta come da sua percedente risposta (valutazione dinamica del rachide cervicale),io ho sempre eseguito rmn rachide cervicale che ha nno evidenziato solamente una fisiologica lordosi cervicale,ma tutto il resto e’ nei parametri regolari diametri e segnali,quindi in cosa dovrebbe consistere questo esame,la ringrazio infinitamente per la Sua cordiale disponibilta’ e celerita nella risposta,in attesa porgo distinti saluti.

    RISPOSTA

    Rx rachide cervicale dinamico in flessione ed estensione. Serve per valutare i movimenti delle vertebre una sull’altra e valutare una eventuale instabilità vertebrale.

    Lorenzo Genitori

    Lorenzo Genitori

    SPECIALISTA IN NEUROCHIRURGIA PEDIATRICA. Direttore dell’unità operativa complessa di neurochirurgia presso l’ospedale Meyer di Firenze. Nato nel 1957, si è laureato all’Università di Messina, dove si è specializzato in neurologia. In Francia si è specializzato in microchirurgia. Dirige l’unità operativa complessa di neurochirurgia presso il Policlinico Le Scotte di Siena ed è coordinatore regionale di […]
    Invia una domanda