dilatazione anello inguinale

    DOMANDA

    egregio prof salve io sono gianniho 44 anni. volevo chiedere gentilmente ho fatto visita chirurgica per indolenzimento inguine destro. il chirurgo in primo impatto mi dice che e una punta d’ernia, poi mi dice che non ci sono ernie uscite e di non prendere provvedimenti, mi dice di fare sport e la vita che fai tutti i girni, c’e da dire che non ho grandi dolori, mi ha detto che ho una modesta dilatazione dell’anello inguinale, in parole povere rischio di essere operato di ernia, a sinistra ho messo la retina ernioalloplastica 11 anni fa. grazie per un suo parere. la prima volta l’ernia inguinale l’ho operata dopo 18 mesi era apppena una punta ma faceva male. grazie mille distinti saluti. mi scusi in caso di intervento in quando tempo e stimata la riprersa lavorativa , io faccio guardia cantiere grazie ancora.

    RISPOSTA

    Buonasera, in base a quanto riporta il collega che l’ha visitata non è stata posta diagnosi di ernia inguinale e la sintomatologia che riferisce è compatibile con altre patologie. Non credo quindi, in linea di massima, ci sia indicazione ad una riparazione chirurgica eventualmente da prendere in considerazione in caso di modifca del quadro clinico.Auguri!

    Andrea Favara

    Andrea Favara

    Dirigente medico di I livello presso l’unità operativa di chirurgia generale laparoscopica e mininvasiva dell’ospedale Sant’Antonio Abate di Cantù – azienda ospedaliera Sant’Anna di Como. Nato a Milano nel 1967, si è laureato all’Università degli Studi di Milano, dove si è specializzato in chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia digestiva chirurgica consolidata come primo operatore ed […]
    Invia una domanda