aderenze uterine

    DOMANDA

    Salve dott. il mio problema nasce da una amenorrea da circa 25 mesi. e nato il 2figlio ed ho avuto la placenta a creta quindi per riuscire a togliere questi residui ho fatto 6 revisioni uterine più 4 isteroscopie in narcosi, l’ultima effettuata a maggio del 2014 il ciclo l’ho avuto solo per tre mesi adesso sono nuovamente senza e sto male perché i dolori del ciclo li ho ma nn esce in più nell’esame del sangue risulto avere troppo sangue qui a siracusa l’unica cosa che mi hanno saputo dire che o sto così o mi svuotano ma ho solo 31 mi potrebbe consigliare cosa fare e soprattutto se possibile fare una visita con lei e sapere se c’è qualche soluzione per il mio problema. Io cmq ho spiegato molto brevemente ma ce anche altro cordiali saluti e spero che almeno lei mi dia una buona notizia.

    RISPOSTA

    Cara Signora,
    Credo che sia indispensabile una buona isteroscopia per capire se, dopo tutti gli interventi che ha fatto, si sono formate delle aderenze all’interno dell’utero.
    Questa situazione potrebbe essere responsabile della difficoltà del ciclo.
    Un’altra cosa importante potrebbe essere fare il “monitoraggio dell’ovulazione”
    Cordiali saluti

    Giorgio Vittori

    Giorgio Vittori

    ESPERTO IN TECNICHE ENDOSCOPICHE. Potete tranquillamente utilizzare la qualifica di Past President della Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia oltre a quella di già primario di Ginecologia e Ostetricia dell’ospedale San Carlo. È anche docente di ostetricia e ginecologia presso l’Università di Tor Vergata, a Roma. Effettua interventi, per lo più con tecniche endoscopiche, per […]
    Invia una domanda