hiv

    DOMANDA

    Gent.mo dott.re ho eseguito presso l’ospedale sacco di milano un test hiv1-dna(real time pcr) e un test hiv-rna rt_pcr ENTRAMBI NEGATIVI ad un mese esatto dall’ultima esposizione (RAPPORTI NON PROTETTI).L’infettivologa mi ha risposto dicendomi che sono DEFINITIVI!!!! Per la grande ansia ho poi effettuato un test anticorpale di iv generazione a 3 ,5,6,8, mesi di distanza dall’ultima esposizione TUTTI NEGATIVI.Posso ritenere definitivo il risultato dell’ultimo test e chiudere con l’hiv?NON CAPISCO PERCHè CONSIGLIA DI FARE CONTROLLI FINO A 12 MESI IN ALCUNE MAIL LETTE.QUì A mILANO MI HANNO VIVAMENTE DETTO DI ARCHIVIARE LA COSA! GRAZIE E BUON LAVORO .

    Posso ,a Suo parere chiudere con l’hiv?sono sicuri e definitivi i test fatti? grazie ancora.

    RISPOSTA

    Gentile signora, a questo punto starei tranquillamente rassicurato dai consigli dei colleghi milanesi e dagli esami eseguiti. Grazie . Cordiali saluti

    Mauro Sapienza

    Mauro Sapienza

    Direttore dell’unità operativa complessa di medicina interna dell’ospedale “Umberto I” di Enna. Nato a Catania nel 1959, si è laureato e specializzato in medicina interna all’Università degli Studi di Catania. Ha conseguito anche le specializzazioni in infettivologia e in malattie del fegato e del ricambio all’Università degli Studi di Messina.
    Invia una domanda