irritazione ascellare.

    DOMANDA

    GENTIL.MO PROF.MONTI,LA PRESENTE PER CHIEDERLE CONE MAI APPENA INIZIA IL CALDO SI INFIAMMA SOTTO LE ASCELLE? PRECISO CHE SUDO TANTISSIMO, QUALE RIMEDIO POSSO ADOTTARE PER PREVENIRE IL TUTTO? E CHE TERAPIA FARMACOLOGICA POSSO UTILIZZARE?

    LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LA RISPOSTA, E LA SALUTO CORDIALMENTE.

    FRANCESCO

    RISPOSTA

    Gentile Francesco, come arriva il caldo per chi suda molto cominciano i problemi alle ascelle. Per prima cosa occorre tagliare i peli ascellari per permettere una maggiore traspirazione e ridurre l’umidità, poi si utilizza Gel Astringente a base di alluminio cloruro da applicare la mattina, infine se vi è un pò d’irritazione si applica alla sera Crema Lenitiva ( sono prodotti della MOST e si trivano in Farmacia)

    Un caro saluto

    Prof. M. Monti

    Marcello Monti

    Marcello Monti

    Senior consultant di Dermatologia. Nato a Milano 62 anni fa, si è specializzato all’università di Pavia in dermatologia, venereologia e malattie infettive e parassitarie. Collabora con il ministero della Salute e con l’Istituto superiore di sanità. Si è dedicato allo studio delle malattie immunologiche e infettive della pelle e a nuovi trattamenti per i tumori […]
    Invia una domanda