prolasso emorroidario strozzato

    DOMANDA

    Salve, mio marito è stato appena operato di prolasso emorroidario strozzato e volevo chiederle se può essere imputabile, come conseguenza di un altro intervento subito a novembre di ulcera gastrica perforata. Non ha mai sofferto di emorroidi, anche se è sempre stato un pò stitico. Forse è andato a lavorare troppo presto? L’intervento allo stomaco è stato fatto il 17 novembre e lui ha ripreso il lavoro il 10 gennaio. Alla sera del 10 gennaio, dopo il primo giorno di lavoro gli è uscito il prolasso e ieri 25 lo hanno operato. Quanto dovrà stare a casa prima di ritornare a lavorare? ( fa l’elettricista). Grazie. Rosa

    RISPOSTA

    Gentile Signora,

    qualunque stress può essere alla base di crisi emorroidarie solitamente su una patologia emorroidaria già presistente.

    Potrà tornare a lavorare quando se la sentirà, ma comunque credo che a questa domanda le risponderanno con più precisione i colleghi che lo hanno opertao.

    Distinti saluti

    Dr. Roberto Dino Villani

    Roberto Dino Villani

    Roberto Dino Villani

    Direttore dell’unità di chirurgia proctologica e riabilitazione del pavimento pelvico presso il Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo. Nato a Milano nel 1954, è specializzato in chirurgia dell’apparato digerente ed endoscopia e in microchirurgia e chirurgia sperimentale. Consigliere della SICADS (Società Italiana di Chirurgia Ambulatoriale e Day Hospital)
    Invia una domanda