stati d’animo

    DOMANDA

    Salve dottoressa..sono una ragazza di 17 anni..l’anno scorso ho sofferto di attacchi di panico dovuti alla troppa ansia e paura..ora è tutto passato ma mi ritrovo molto spesso a non saper controllare i miei stati d’animo in particolare quelli negativi come nervosismo,tensione e quant’altro..altre volte succede invece, che sono “travolta” da pensieri negativi che portano come conseguenza a bloccarmi e a comportarmi in malo mado con gli altri soprattutto con le persone a me più vicine..in cosa è che io sbaglio?secondo lei cosa posso fare?aspetto una sua risposta.Grazie

    RISPOSTA

    gent.ma sig.na
    il suo attuale stato d’animo è purtroppo normale. lei ha sofferto di attacchi di panico e questo può lasciare un seguito. lei non dice come ne è uscita e che tipo di terapia ha seguito e per me sarebbe importante saperlo per poterle rispondere. Comunque le consiglio di rivolgersi ad uno specialista psicologo o psichiatra per capire come mai adesso si sente in questo modo e come fare per uscirne. Non sta sbagliando niente, ha solo bisogno di essere aiutata.

    Simona Caprilli

    Simona Caprilli

    Laureata in psicologia clinica all’Università La Sapienza di Roma. Ha partecipato a numerosi congressi e corsi di formazione in qualità di relatore e formatore sul tema del dolore del bambino, cure palliative e psicologia del bambino in ospedale.
    Invia una domanda