DOMANDA
Buongiorno Dottoressa, sono Daniela ed ho 40 anni. Mi affido da tempo ai prodotti MOST, ho pelle di grana sottile e molto secca. Le espongo un paio di quesiti:
1) Per 6 mesi ho usato siero all’a. glicolico. Ora 2 volte al dì uso la crema emolliente Most ma sento la pelle tirare molto. Funzionano i sieri di a. ialuronico? Servono le compresse di omega 6?
2) da una vita ho il mento pieno di punti neri. Localmente uso da un anno Most 2S ma senza risultati. Può consigliarmi qualcosa di più efficace? Grazie mille
RISPOSTA
probabilmente ha una pelle mista con una zona centrale più grassa e altrove molto secca. e’ la tipologia più difficile da trattare con un solo prodotto. Sulla zona secca non utilizzi frequentemente acido glicolico. ottimi gli omega 6, ottimi i sieri con acido jaluronico da usare insieme a una crema emolliente, ricca anch’essa di oli naturali.
Sulla zona centrale questi trattamenti non vanno altrettanto bene, dovrebbe scegliere una crema (o siero) leggera, senza attività comedogenica, vanno bene anche lozioni con fitoestratti normalizzanti (bardana, hamamelis) e senza etanolo.