DOMANDA
Buonasera vorrei un consiglio per mia figlia età 9 anni che ha due incisivi superiori spostati in avanti,abbiamo fatto la panoramica e non si è rivelato nessun problema.Ora andando da un dentista qui in zona mi ha fatto un preventivo di 2500 euro per un’ apparecchio da portare da qui a due anni circa.La mia domanda è :accetto la proposta del mio dentista o aspetto i 12 anni come consigliato sulla rubrica del vostro giornale?grazie
RISPOSTA
Gent. Sig.,
Quanto da Lei riportato non mi consente di esprimere un giudizio clinico sulla eventuale necessità dell’applicazione di un apparecchio ortodontico. La rinvio pertanto alla valutazione specialistica dell’ortodontista.
Cordiali Saluti
Roberto Gatto
SPECIALISTA IN ODONTOIATRIA PEDIATRICA. Professore ordinario di pedodonzia all’Università degli Studi de L’Aquila. Nato a Roma nel 1956, si è laureato all’Università degli Studi di Roma La Sapienza, dove si è anche specializzato in odontostomatologia. È presidente del corso di laurea magistrale in odontoiatria e protesi dentaria all’Università degli Studi de L’Aquila.
Invia una domanda