gravidanza

    DOMANDA

    cara dottoressa,

    ho preso la pillola per tre mesi, solo ke l’ultimo mese, ad agosto non ho spezzato ma ho preso un’altra confezione, bloccando cosi il ciclo… dopo di chè il ciclo è arrivato il 2 settembre terzo giorno dallo stacco della pillola… nn ho più ripreso la pillola e la settimana dopo mi sn ritrovata a dover prendere la pillola del giorno dopo…una settimana dopo l’assunzione di qst pillola mi è venuto il ciclo e parlo del 24 settembre, è durato un 5-6 giorni.

    L’8 ottobre mi sveglio di nuovo col ciclo….cosa vuol dire???? sarò mica incinta????

    RISPOSTA

    La diagnosi di gravidanza si fa eseguendo un test sulle urine o sul sangue (beta hcg) e non in base al calendario mestruale. Cicli irregolari hanno in genere motivazioni di tipo ormonale. Molti auguri.

    Luciana De Lauretis

    Luciana De Lauretis

    GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
    Invia una domanda