adenoma pleomorfo parotide dx

    Pubblicato il: 12 Marzo 2012 Aggiornato il: 12 Marzo 2012

    DOMANDA

    Gent.mo Prof. Sesenna,
    mi e’ stato diagnosticato un adenoma pleomorfo alla parotide destra.
    Ho gia’ fatto l’esame dell’ago aspirato che ha conferamto la diagnosi.
    E’ necessario che mi sottoponga ad una risonanza magnetica in previsione dell’operazione per l’asportazione? pare che l’adenoma abbia dimensioni di circa 2 cm., meglio operare subito? dove e come posso contattarla per un consulto?
    Grazie tante.

    RISPOSTA

    Gentile paziente,
    personalmente ritengo necessaria una RMN solo nei casi,rari peraltro,di tumori del lobo profondo e quindi credo sia opportuna una visita prima di procedere in tal senso.
    Se ritiene può recarsi in visita nel nostro ambulatorio divisionale ,tutti i giorni dalle 13.30 alle 15.00.previa prenotazione CUP.Personalmente visito in ambulatorio privato al 0521/286164.
    Cordiali saluti
    Enrico Sesenna

    Enrico Sesenna

    Enrico Sesenna

    Professore ordinario di chirurgia maxillo-facciale all’Università degli Studi di Parma. Nato a Padova nel 1952, si è specializzato in odontostomatologia e chirurgia maxillo-facciale. Dirige la scuola di specializzazione in chirurgia maxillo-facciale dell’Università degli Studi di Parma. All’azienda ospedaliero-universitaria di Parma è primario dell’unità operativa di chirurgia maxillo-facciale e direttore del dipartimento di attività integrate testa-collo.
    Invia una domanda