DOMANDA
buongiorno sono un ragazzo di 27 anni, no fumatore, no bevitore etc…da qualche mese ho sintomi legati alla prostatite dopo esami la mia situazione è questa: urinocultura negativa…psa totale 0,63…prostata dimensioni 3.6×3.2×2.8 ad ecostruttura disomogenea.residuo postminzione 40cc… E’ sicuramente prostatite???da qualche tempo ho anche alternanza di giorni con erezioni mattutine ad altri con assenza di erezioni…rapporti completi e perfetti tutte le volte.la causa puo essere la prostata ingrossata???grazie per la risposta….
RISPOSTA
I dati che fornisce non mi sono sufficienti a formulare con certezza una diagnosi di prostatite. La periodica assenza di erezioni mattutine è un fenomeno assolutamente normale.
Prof. Bruno Giammusso
Bruno Giammusso
Il Dott. Bruno Giammusso si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Catania nel 1988, e ha conseguito la Specializzazione in Urologia nel 1993. Si è perfezionato in chirurgia andrologica presso la Clinica Urologica di Milano, dedicandosi in particolare alla terapia chirurgica della disfunzione erettile e delle patologie malformative dei genitali maschili. Ha completato […]
Invia una domanda