spray sublinguali

    DOMANDA

    Gentile dtt.ssa, gradirei ilsuo parere sulla validità o meno dello spray antifame subliguale tanto pubblicizzato e venduto in farmacia,può aiutare a controllare gli attacchi di fame? Sto cercando di seguire un’alimentazione più sana, riducendo di molto le quantità e soprattutto quelle che sono le tentazioni! Così facendo ho perso 3 kg, ho 43 anni peso 64/65 kg per 165cm di altezza. Vorrei perderne almeno altri 3, ma non è facile! Cammino molto, ma per ragioni di tempo non faccio attività fisica.Mi dia qualche consiglio.La ringrazio. Donatella

    RISPOSTA

    Gentilissima Donatella,

    non ci sono evidenze scientifiche che provino la validità degli spray antifame che aiuterebbero, quindi, a perdere peso. L’Antitrust, infatti, ha vietato la pubblicità perchè ingannevole.

    Cos’altro aggiungere! E’ stata brava a ridurre le quantità ed ottenere dei buoni risultati; continui così senza eliminare alcun alimento e variando molto la sua alimentazione. Ritagli una mezz’ora per la sua attività fisica sia per perdere peso che per mantenere un buono stato di salute.