trapianto fegato

    DOMANDA

    Buongiorno dottor Fabio,
    ho fatto il trapianto di fegato 3anni fa all’istituto dei tumori via venezian milano, mi hanno messo un nuovo fegato dopo il 13giorno mi hanno portato a genova per inserire 3stand alla vena cava del donatore, e sono venute fuori tutte altre magagne mi si gonfiano i piedi mi viene la febbre alta, gli ematomi da soli. Ho fatto la tac risuta dopo 6mesi ristretta, la risonanza non posso farla perchè ho il ferro e suona, faccio gli esami sono sempre alti tutto ora sto male, per ospedale dicono che va tutto bene da quando ho fatto il trapianto a oggi sto peggiorando e prendo 28pastiglie e non mi hanno tolto niente anzi me le aggiungono.
    sperando in una vostra risposta porgo distinti saluti

    RISPOSTA

    Caro lettore,

    le problematiche attinenti al trapianto sono spesso assai complesse e rispondere a dei dubbi come i suoi con brevi messaggi è del tutto impossibile. E la cosa migliore è che i problemi che insorgono vengano gestit da chi fin dall’inizio ha in carico il paziente, perchè approcci diversi potrebbero non basarsi sulla giusta conoscenza della situazione.
    Si rivolga dunque con fiducia ai Colleghi di Milano, in particolare al Dr Mazzaferro che delle problematiche trapiantologiche è un esperto riconosciuto a livello mondiale.

    Fabio Farinati

    Fabio Farinati

    TUMORI DELL’APPARATO DIGERENTE. Responsabile dell’unità semplice di epatologia della divisione di gastroenterologia del Policlinico di Padova. Nato a Padova nel 1953, si è laureato in medicina nel 1978 e si è specializzato in gastroenterologia nel 1982 e in oncologia nel 1985. È professore associato di gastroenterologia al dipartimento di scienze chirurgiche e gastroenterologiche dell’Università di […]
    Invia una domanda