meningioma atipico

    DOMANDA

    buongiorno Dott. Di Meco, nel 1996 Lei ed il Prof. Solero mi operaste per un meningioma atipico presellare dx, che si presentava insaccato ma che aveva già leggermente eroso l’osso e quindi procedeste all’inseriemento di grasso estratto dalla coscia. Ora a distanza di anni, da una risonanza di controllo, mi viene detto che il vuoto è occupato dal meningioma.. la mia domanda è ma si può riformare? E quanto possono aver preso la massa grassa per il meningioma? Ultima domamda come faccio per avere un appuntamento,privatamente con Lei? tra qualche giorno partirò per le ferie, ma al ritorno vorrei chiarire il tutto. Grazie per la sua attenzione e cortesia. Elena – Genova (se si ricorda parlavamo di cavalli…)

    RISPOSTA

    I meningiti possono riformarsi. E’ per questo che consigliamo sempre di fare controlli di RM periodici.
    Per quanto riguarda la seconda richiesta non mi e’ possibile per motivi deontologici e anche legali fornire in questa sede questo tipo di indicazione.
    Cordialita’

    Francesco Dimeco

    Francesco Dimeco

    SPECIALISTA IN TUMORI CEREBRALI E NEURONCOLOGIA CHIRURGICA. Direttore del dipartimento di neurochirurgia e della I divisione di neurochirurgia della Fondazione istituto neurologico Carlo Besta di Milano. Si è laureato in medicina all’Università Statale di Milano nel 1988 e si è poi specializzato in neurochirurgia. Dal 1997 al 2000 ha lavorato presso il dipartimento di neurochirurgia […]
    Invia una domanda