PERCHE’ HO QUESTO GONFIORE

    DOMANDA

    Buongiorno Dott. ho 51 anni volevo chiedere un parere riguardo un disturbo che mi opprime
    ho passato almeno 4-5 anni con un dolore persistente alla pancia in basso a sinistra – ho iniziato nel 2009 a curarmi con antibiotici per cistiti ricorrenti che mi causavano gonfiore addominale (scoprendo anche che mio marito aveva infezioni batteriche) … ho fatto colonscopia e mi hanno tolto 2 polipi di 5 mm. – ma poi tutto nella norma- a giu sono stata operata mi hanno tolto i calcoli e la cistifellea – tutto ok.
    ma ho sempre questo gonfiore che non mi permette di digerire bene di andare in bagno – mi spinge anche sulla vescica procurandomi sempre lo stimolo ad urinare
    non so piuù cosa fare – a cicli prendo il debridat
    ma divento sempre più stitica e poi diarrea.
    questo gonfiore e tutta qesta aria mi brucia e non mi fa nemmeno dormire – grazie per la sua pazienza.
    marina

    RISPOSTA

    Gentile Signora
    in primo luogo bisogno vedere quali accertamenti sono già stati eseguiti. Sicuramente farei una Tac addominale con mdc per una valutazione più accurata ed in base a tale risultato si può vedere se necessaria una valutazione urologica, ginecologica o gastroenterologica.
    Nel frattempo assumerei fermenti lattici ed antimeteorici.
    Cordiali saluti
    Dr. Bruno Restelli, specialista in Medicina Interna, Centro Diagnostico Italiano

    Bruno Restelli

    Bruno Restelli

    Direttore del poliambulatorio e day services del Centro diagnostico italiano (Cdi) di Milano. Nato a Milano nel 1958, si è laureato all’Università agli Studi di Milano, dove si è specializzato in medicina interna. Al Cdi è inoltre responsabile dell’area Check up.
    Invia una domanda