consulto

    DOMANDA

    egregio dottor Spadea, 10 anni fa sono stato operato ad entrambi gli occhi tramite laser. avevo una miopia di -7.50 all’occhio sinistro e -2.50 all’occhio destro. ora a distanza di 10 anni ho una miopia di -2 all’occhio sinistro e di -0.75 all’occhio destro, con -0.75 di astigmatismo all’occhio sinistro e -1 all’occhio desro. Volevo sapere se potevo usare lenti a contatto usa e getta, anche per poche ore al giorno? In attesa di una risposta,porgo cordiali saluti,grazie.

    RISPOSTA

    Gent.mo Daniele
    Penso che vista l’entità della sua miopia originaria possa considerarsi soddisfatto della riuscita del suo trattamento a distanza di 10 anni. Da quello che mi descrive ritengo che sicuramente potrebbe trovare delle lenti a contatto che possa utilizzare. Provi pure con le lenti a contatto usa e getta e qualora non dovessero essere tollerate si rivolga al suo contattologo che le fornirà delle lenti idonee.
    Cordiali saluti
    Leopoldo Spadea

    Leopoldo Spadea

    Leopoldo Spadea

    CHIRURGIA DELLA CATARATTA E REFRATTIVA. Professore associato in malattie dell’apparato visivo presso il dipartimento di scienze e biotecnologie medico-chirurgiche dell’Università La Sapienza di Roma. Si è laureato e specializzato in oftalmologia all’Università La Sapienza. Attualmente è dirigente medico e direttore di unità operativa semplice dipartimentale della oftalmologia universitaria dell’ospedale Alfredo Fiorini – presidio ospedaliero Centro […]
    Invia una domanda