maculopatia bilaterale secca

    DOMANDA

    sono Fosco di anni 69, la ringrazio Gentile Dottore per la Sua risposta.Essendo pensionato posso dire che ciò che oggi i miei occhi mi permettono di vedere è per me accettabile.
    Quello che mi preoccupa e ciò che può succedere in future nell’ evolversi della maculopatia e inoltre come e dove affrontare un eventuale intervento. In pratica invece di starmene tranquillo vorrei essere informato per non trovarmi di punto in bianco di non sapere dove e cosa fare.Se esistono in Italia dei centri dove il rischio operatorio è meno grave, per motivi tecnici che non conosco.

    grazie tante per i Suoi consigli

    RISPOSTA

    Gentile signore,
    non deve preoccuparsi perchè in Italia esistono molti eccellenti chirurghi in grado di affrontare questo tipo di patologia, che non è certo rara.
    Come le ho già accennato, per darle un parere e discutere con lei le problematiche che lei solleva sarebbe necessaria una visita.
    Cordiali saluti
    dr Giovanni Paolo De Felice
    Oculista – Milano

    Giovanni Paolo De Felice

    Giovanni Paolo De Felice

    GLAUCOMA, CATARATTA, MACULOPATIE. Esperto del servizio specialistico EyeClinic al Centro diagnostico italiano (Cdi) di Milano. Nato a Milano nel 1957, si è laureato e specializzato in oftalmologia all’Università degli Studi di Milano.
    Invia una domanda