acne non proprio adolescenziale

    DOMANDA

    Mia figlia di 25 anni presenta un acne negli ultimi 2o3 anni che dopo l’infiammazione iniziale lascia dei brutti segni scuri-marroncini,preciso che il ciclo ritarda di 4-5 giorni e ha dolori da prendere un antidolorifico cosa si può fare?mi dia un consiglio.Nell’attesa ringrazio.

    RISPOSTA

    Gentile Daniela,
    la forma di acne di Sua figlia potrebbe essere anche legata al ciclo mestruale. I dolori e il ritardo mestruale non hanno nulla a che fare con l’acne, ma un’ecografia ovarica andrebbe certamente eseguita. Poi certamente eviti il “faidate” e si rivolga ad uno specialista dermatologo che segua la sua figliola e certamente prescriverà una corretta terapia.
    Approfitto per rivolgerLe, anche a nome della Redazione di Ok salute un felice anno nuovo.
    Un caro abbraccio.
    Prof. Francesco Bruno
    Dermatologo Milano

    Francesco Bruno

    Francesco Bruno

    ESPERTO NELLA CURA DELL’ACNE. Fondatore della Società internazionale di dermatologia plastica-estetica e oncologica (Isplad) di cui è coordinatore del “dipartimento acne e disordini delle ghiandole sebacee”. Nato a Favara (Agrigento) nel 1954, si è specializzato in dermatologia. Docente di dermatologia plastica ed estetica, lavora a Milano. È editor in chief della rivista JPD (Journal of […]
    Invia una domanda