DOMANDA
Gentile Dottoressa, Le scrivo per aggiornarLa sull’utilizzo della triconac mousse sul viso. La utilizzo 2-3 volte a settimana e mi trovo bene, infatti non ho notato irritazioni, nè bruciori. Il fatto però é che su certe zone, esempio le guance tende un po’ a squamare la pelle, e ho notato la comparsa di qualche microbollicina bianca. Volevo sapere se é un effetto normale dato dall’acido salicilico contenuto nella mousse e che dipende dall’esfoliazione. C’é anche da dire che io sono soggetto a dermatite seborroica, ma la zona della guance mai é stata interessata quindi credo dipenda proprio dalla mousse in sè.
Io al momento, non applico nessuna crema idratante o emolliente, perché ho paura di applicare prodotti occlusivi. Sbaglio? Non so come orientarmi. Mi può consigliare se lo ritiene essenziale, un prodotto non comedogeno? Il gel di aloe, non mi é di aiuto, anzi, direi inutile.
La ringrazio molto e Le faccio tanti auguri per il Nuovo Anno.
RISPOSTA
Per ovviare alla desquamazione e migliorare ancora la sua dermatite seborroica, puo alternare alla Mousse Triconac un prodotto assolutamente organico ma certificato, PRIMA PELLE, nato ,insieme ad altre preparazioni cosmetiche,dall’intraprendenza e il talento di una giovane formulatrice.
Per reperirlo:www.latteeluna.it
Auguri
Dott.ssa Pucci Romano