DOMANDA
Buonasera, devo sottopormi a breve al secondo tentativo di fecondazione assistita con embrioni congelati. Il piano terapeutico prevede progynova,proggefik,cardioaspirina ed eparina a gg alterni,e deltacortene 5 mg.
Soffro di rosacea persistente e non posso assumere cortisone. La volta scorsa l’ ho preso comunque e mi sono ridotta un mostro. Posso evitare di prenderlo questa volta? Ci sono esami da fare tipo anticorpi ecc per capire se e’ realmente necessario? Grazie molte.
RISPOSTA
Se non ci sono evidenti condizioni sue di salute che beneficiano della terpia cortisonica, al momento l’uso indiscriminato al transfer non credo sia giustificato. Molti auguri !
Luciana De Lauretis
GINECOLOGA. Direttore del Centro Fertilità dell’Istituto Clinico Città Studi di Milano. È nata ad Atri (Teramo) nel 1954 e si è laureata in medicina all’Università degli Studi di Milano nel 1981, specializzandosi poi in ostetricia e ginecologia nel 1985. Presso lo stesso ateneo ha poi conseguito due diplomi: in tecnologie biomediche e medicine naturali, e […]
Invia una domanda