Dubbi ancora

    DOMANDA

    Grazie Dott.ssa della sua risposta in merito ai miei dubbi sull’amore,purtroppo non sto vivendo un bel periodo e lui sta cercando di capirmi ed ha già dovuto sacrificarsi molto per la coppia perchè ci siamo potuti vedere poco in questi3mesi per il mio doppio lavoro e lui ne ha risentito molto,inoltre domenica scorsa son voluta andare a sciare e lui mi ha tirato su un paranoia che non finiva più,gli avevo promesso che gli avrei dedicato tutte le domeniche di li in avanti,ma purtroppo mi è saltato fuori un impegno anche per questa domenica..non so più cosa fare perchè per me al momento è molto pesante sopportare questa situazione di continua paranoia e di continui dubbi..ho paura che non sia l’uomo giusto perchè cosi ossessionato forse dall’amore ma per il resto mi troverei davvero bene..possono trovarsi due persone anche se hanno una diversa maniera di concepire l’amore??ovvero io più indipendente invece lui più totalizzante?ho anche paura di avere il doc da relazione a volte perchè mi faccio tutte queste domande senza trovare una risposta e più me ne faccio e più mi mando in confusione da sola..e lui è li che aspetta me e i miei dubbi cercando di rispettarmi da un certo lato e dall’altro facendomelo pesare..
    La ringrazio ancora.
    Cordiali saluti.
    Elisa

    RISPOSTA

    Salve Elisa,
    mi scuso per non averle risposto prima.
    A volte veniamo presi da troppi impegni , e le nostre priorità cambiano, forse il suo ragazzo ha meno impegni di lei e quindi reclama la sua attenzione. Non necessariamente bisogna arrivare alla conclusione che un partner non ti ama se ha degli impegni, la differenza tra voi due è quella di come investite il vostro tempo. Lui investe tutto su Elisa, mentre Elisa anche su altri interessi. Penso che due persone possano stare insieme anche con vedute diverse, quando riescono a trovare una mediazione e ad accetaare e rispettare l’uno i bisogni dell’altro, Questo è l’amore per l’altro.
    A presto
    Dr.Patrizia frongia

    Patrizia Frongia

    Patrizia Frongia

    Psicologa consulente presso la Asl di Milano. Psicoterapeuta specializzata in terapia sistemico-relazionale, si è perfezionata in psicopatologia forense presso l’Università degli Studi di Milano e ha conseguito un master in consulenza sessuologica.
    Invia una domanda