infortunio sul lavoro

    DOMANDA

    ieri mi sono fatta del male sul posto di lavoro…praticamente ho preso una botta alla mano destra…normalmente ho avisato il capo turno…e mi hanno messo il ghiaccio….dopo un po sono ritornata a lavorare,pensando k era normale k non potevo usare la mano…pero dopo 5 ore mi sono decisa di andare in pronto soccorso…arrivata al pronto soccorso ho deciso di non scegliere il infortunio e ho scelto lesione accidentale visti k ai ragi x non avevo niente di rotto e pensando k il weeck-end mi aiterebbe a migliorare…mi hanno consigliato del ghiaccio e riposo 7 giorni…la mia domanda e: se domenica sera non riesco a migliorare posso modificare il certificato?grazie

    RISPOSTA

    Lei può recarsi al pronto soccorso e dichiarare ciò che ritiene opportuno; il medico di turno lo segnalerà nell’anamnesi.

    Cordiali saluti

    Vincenzo Giacobbe

    Vincenzo Giacobbe

    MEDICO DEL LAVORO. Dirigente medico presso il ministero della Difesa e consulente tecnico d’Ufficio presso il Tribunale civile e penale di Marsala (Trapani). Nato nel 1967, si è laureato all’Università degli Studi di Firenze. Si è specializzato in oftalmologia (oculistica) all’Università degli Studi di Padova e in medicina del lavoro all’Università degli Studi di Palermo.
    Invia una domanda