cicatrici post laser fraxel

    DOMANDA

    Gent.ma dott.ssa Bucci,

    circa tre mesi fa mi sono recata da un chirurgo estetico per la rimozione di alcuni angiomi stellati da viso e collo che sono stati rimossi dal medico con il laser fraxel. Ancora oggi ho delle cicatrici “infossate” profonde circa 1-2 mm. Alcune di queste sono abbastanza evidenti sia perchè di colore fortemente rossastro o marroncino, sia perchè ho la pelle molto molto chiara. E’ normale che io abbia ancora queste cicatrici?C’è un qualcosa che possa attenuarle o farle sparire?

    La ringrazio per l’attenzione

    Sonia

    RISPOSTA

    Gentile Sonia,

    mi dispiace ma temo di non poterla aiutare a distanza. L’unico consiglio che posso darle è quello di massaggiare 10 minuti al giorno dell’ossido di zinco per aiutare lo schiarimento degli esiti ancora molto rossi.

    Mi sembra insolita la rimozione degli angiomi stellari con il laser fraxel. Normalmente gli angiomi stellari vengono rimossi con la luce ultrapulsata oppure con il laser nd-yag.

    Distinti saluti

    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Mariuccia Bucci

    Responsabile del dipartimento di nutridermatologia all’Università di Milano. Nata nel 1963, laurea all’Università di Pavia in medicina e specializzazione in dermatologia e venereologia. Insegna nel Master di dermatologia plastica all’Università Tor Vergata di Roma e nel Master di nutrizione e benessere all’Università di Milano. E’ responsabile del dipartimento di NutriDermatologia, che studia le carenze dei […]
    Invia una domanda