DOMANDA
Salve prof. Corsello…dalle ultime analisi che ho fatto,l’insulina è a 3,5 ml (valore normale 6-27) ft4 1,0 (0,89-1,76)tsh 2,70(0,4-4,0)…volevo sapere se l’insulina bassa puo’ dipendere dalla tiroide?e visto che ho un problema alle unghie che si sfaldano e non crescono,ho assunto integral t integratore…che effetto negativo puo’ avere sulla tiroide? Grazie!
RISPOSTA
L’ insulina aumenta come conseguenza del pasto. A digiuno è appropriatamente bassa. La sua funzione tiroidea è normale. Integral T è un integratore di vitamine e minerali che non ha effetti negativi sulla tiroide e che, in considerazione del contenuto in iodio e selenio, potrebbe semmai averne di positivi.
Salvatore M. Corsello
Professore ordinario di Endocrinologia in Unicamillus, Università Medica Internazionale di Roma e docente nell’Università Cattolica nei corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e in Medicine and Surgery. Dal 1979 è strutturato nell’Unità di Endocrinologia del Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” – Università Cattolica – Roma. È stato Honorary Clinical Assistant presso il St. Bartholomew’s Hospital […]
Invia una domanda